Il Corso partirà a Settembre: Sono aperte le iscrizioni al corso per operatori Pet Therapy Project
Pet Therapy Project è un percorso formativo aperto a tutti per diventare operatore di pet therapy.
Composto da tre livelli, il corso introduce l’allievo nel mondo della pet therapy, lo accompagna e infine lo prepara in maniera completa per poter sostenere gli esami e la certificazione finale.
Il corso, all’avanguardia in Italia, avrà inizio il 9 aprile e si svolgerà interamente a Teolo, (Padova) sui Colli Euganei, nella sede dell’Associazione Pet Project, che lo organizza in collaborazione con Formiamo Impresa Sociale, organismo di formazione riconosciuto dalla Regione Veneto.
Il percorso formativo dei primi due livelli ora proposti è composto da 12 moduli di uno o due giorni, per un totale di 21 giornate di frequenza.
Sono previste ben 168 ore di lezioni teoriche e pratiche, tenute da 14 docenti altamente qualificati, come Anna Cantagallo, Luca Farina, Tommaso Furlanello, Sabrina Giussani, Livio Guerra, Maria Montanaro, Rossella Nicolao e Marzia Possenti, oltre agli insegnanti del team Pet Project, con Stefania Acquesta – direttrice del corso – Marta Dalla Mora, Marianna Martelli, Sabrina Marzari, Annalisa Nicolao e Valeria Ravagnan.
Il corso Pet Therapy Project è stato pensato rispettando le necessità sia delle persone che degli animali, facendo tesoro delle indicazioni che emergono dai più recenti studi della zooantropologia.
Pet Therapy Project rappresenta un’unicità nel panorama del settore, per la visione innovativa e per l’attenzione rivolta alla reale efficacia degli interventi assistiti con gli animali.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure informativa e i moduli d’iscrizione dal sito www.petproject.it.
#PetTherapy #PetTherapyProject #PetProject #Padova #Teolo #FormiamoImpresaSociale #RegioneVeneto