Consulenza Preadottiva
Aiutiamo il futuro proprietario a scegliere consapevolmente il suo futuro cane, premettendo che la scelta non si dovrà basare solo su canoni estetici e di moda, ma verrà orientata innanzitutto sui bisogni e sulle caratteristiche della specie CANE, sull’assunzione di responsabilità riguardo alle cure, al tempo disponibile, alla doverosa integrazione nella nostra società. In seguito alle conclusioni di questo colloquio si valuteranno le diverse vocazioni e intelligenze delle diverse razze e anche le preferenze ed esigenze del futuro proprietario. Siamo disponibili ad una o più visite in allevamento, per ottimizzare il processo di adozione.
Dog Training
Anche questa nostra attività si basa sulla relazione tra proprietario e cane (o gatto), come medium dell’attività di training. Quindi l’attività di training e di educazione è rivolta sia all’animale che al suo proprietario, come unità, cioè come coppia.
Gli obiettivi di questo lavoro sono innovativi perché basati sulla crescita della coppia cane -proprietario per mezzo della relazione che viene migliorata e valorizzata.
Nell’approccio zoo-antropologico al training il pet non viene mai separato dal proprietario, e quindi dalla relazione. Il lavoro è rivolto ad entrambi.
Perciò in zoo-antropologia non si considera mai il pet come una macchina, come uno strumento da mettere a punto per le esigenze del proprietario.
Tuttavia viene sempre riconosciuta la specie cane e viene rifiutata qualsiasi antropomorfizzazione che lo assimili ad un uomo o ad un bambino incompleti.
Spesso nell’attività di triangolazione l’educatore è affiancato dal proprio pet : insieme formano una unità cinofila che dimostra e spiega gli esercizi.
Puppy Class
Se avete un cucciolo che ha meno di 16 settimane ( 4 mesi), non importa la razza o la taglia, partecipate alle nostre Puppy Class!
Scrivici e diventeremo amici di zampa!