Livio Guerra è istruttore cinofilo e docente ai corsi per educatore e istruttore cinofilo.
Già docente al Master Cognitivo Zoo-antropologico alla Facoltà di Veterinaria dell’Università di Parma e relatore al seminario sulla formazione delle unità cinofile di Protezione Civile alla Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze. Formatore delle unità cinofile di Protezione Civile con il Progetto Diade e giudice per gli esami di abilitazione operativa del Coordinamento Regionale Veneto delle unità cinofile di Protezione Civile.
È presidente del Centro Cinofilo Città di Verona, promotore del progetto LiveDog e coordinatore del LiveDog Park. Tiene incontri e conferenze con attività di divulgazione sui temi della cinofilia.Livio Guerra è istruttore cinofilo e docente ai corsi per educatore e istruttore cinofilo.
Già docente al Master Cognitivo Zoo-antropologico alla Facoltà di Veterinaria dell’Università di Parma e relatore al seminario sulla formazione delle unità cinofile di Protezione Civile alla Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze.
Formatore delle unità cinofile di Protezione Civile con il Progetto Diade e giudice per gli esami di abilitazione operativa del Coordinamento Regionale Veneto delle unità cinofile di Protezione Civile.
È presidente del Centro Cinofilo Città di Verona, promotore del progetto LiveDog e coordinatore del LiveDog Park. Tiene incontri e conferenze con attività di divulgazione sui temi della cinofilia.